Marvel´s Agents of S.H.I.E.L.D.- Stagione 1


In Italia la serie è arrivata a metà stagione, ma sulla ABC è quasi giunta al termine. In attesa di sapere se la serie verrà rinnovata per una seconda stagione, possiamo già cominciare a tirare le somme.

CONTIENE SPOILERS

Scheda: 

Stagione: 1
Anno: 2014
Rete Televisiva: ABC - in Italia FOX (Sky)
Produzione: USA
Cast principale:
Clark Gregg, interpreta Phil Coulson
Ming-Na Wen, interpreta Melinda May
Brett Dalton, interpreta Grant Ward
Chloe Bennet, interpreta Skye
Iain De Caestecker, interpreta Leo Fitz
Elizabeth Henstridge, Jemma Simmons
Quando venne annunciata una serie ispirata agli agenti della Shield dell'universo Marvel, la notizia venne rimpallata su tutti i social network.
Eravamo abituati a vedere la Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division (già Supreme Headquarters, International Espionage, Law-Enforcement Division oppure Strategic Hazard Intervention Espionage Logistics Directorate), in ruoli chiave ma marginali, in tutti i film che in questi ultimi anni hanno raccontato le storie dei Vendicatori, eravamo emozionati di conoscere di più questa organizzazione supersegreta, ma soprattutto l'annuncio dichiarava la presenza di Clark Gregg nei panni di Phil Coulson e il mondo si è chiesto: ma non era morto?
Parlo, ovviamente, del personaggio, l'agente Coulson, che nel film The Avengers viene ucciso da Loki.
Sappiamo sin da subito che i fatti si svolgono dopo gli eventi di New York, che Coulson venne rianimato qualche minuto dopo la scena vista nel film e che Fury lo mandò a Tahiti per la riabilitazione. Sembra tutto chiaro invece i primi episodi continuano a ruotare intorno a quesito: come ha fatto a sopravvivere?
Tutti gli episodi visti sin'ora sono autoconclusivi, ma il filo conduttore che li unisce è proprio la resurrezione di Coulson. Piano piano veniamo a scoprire che qualcosa non quadra, persino il villain della stagione, il Chiaroveggente, si interessa a quei minuti dopo la morte per mano di Loki.

{module ads 468x60testo}

Il pilot è stato seguito da circa 12 milione di persone in America e nel resto dei paesi in cui è stato trasmesso in contemporanea con gli USA, ma man mano gli ascolti e lo share sono andati calando per arrivare, infine, ad un pubblico di circa 5,5 milioni ad episodio.
Sebbene gli ascolti siano buoni, sono stati deludenti rispetto alle aspettative. Il motivo principale del calo sono state le trame stinte delle singole puntate, il cui tema centrale era la ricerca di qualcuno con strani poteri o di un manufatto alieno, cose già viste in recenti serie come Fringe Warehouse 13 e quindi poco originali.
Neanche i camei di Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Maria Hill), Jaimie Alexander (Lady Sif) sono serviti a modificare le sorti degli ascolti. ma probabilmente risaliranno la china grazie al traino del film Captain America: The Winter Soldier e alla rivoluzione che subirà lo Shield ad opera dell'Hydra.
Infatti nelle ultime puntante trasmesse in USA ci saranno molti sconvolgimenti all'interno della squadra di Coulson uno su tutti il tradimento di Grant e l'ingresso nel team di Eric Koenig interpretato dall'attore Patton Owswalt (visto ultimamente in I sogni segreti di Walter Mitty).
Non ci resta quindi che attendere il finale di stagione che promette grandi novità e sapere se gli ultimi episodi decreteranno la conferma per la seconda stagione.
Share on Google Plus

Su di me Storm

Leggo, guardo la TV e vado al cinema.

0 commenti :

Posta un commento