Broadchurch ha ricevuto in patria e nel resto del mondo ottime critiche ed ha, inoltre, soddisfatto anche il pubblico (spesso in disaccordo con la critica). Il successo è stato tale da spingere la FOX ad ordinare un remake, Gracepoint, come solo gli americani sanno fare (e hanno fatto con Life on Mars e tanti altri).
POTREBBE CONTENERE SPOILERS
Scheda:
Anno: 2014Rete Televisiva: FOX
Produzione: USA
Cast principale:David Tennant, interpreta Emmet Carver
Anna Gunn, interpreta Ellie MillerMichael Peña, interpreta Mark Lasseter
Kevin Zegers, interpreta Owen Burke
Nick Nolte, interpreta Jack Reinhold
Jacki Weaver, interpreta Susan Wright
Gracepoint è la spudorato remalke di Broadchurch, tanto audace da avere come protagonista lo stesso David Tennant (probabilmente mantenuto vista la bravura dell'attore il successo che ha ottenuto Doctor Who in USA) nei panni di Emmett Carver, il neo promosso ispettore affiancato da Ellie Miller, questa volta interpretata dalla più avvenente Anna Gunn.
{module ads 468x60testo}
La storia si svolge nella fittizia cittadina costiera di Gracepoint nel nord della California e ripercorre esattamente la trama di Brodchurch comprese le caratterizzazioni dei personaggi, cambieranno solo alcuni particolari come l'influenza del turismo sulla cittadina e il lavoro di Jack Reinhold (il Jack Marshall di Broadchurch) che in questa versione non farà il giornalaio, ma gestirà il servizio di noleggio Kayak.
L'unica grande differenza sarà probabilmente il finale, che da alcuni rumors, sembra sarà completamente diverso da quello già visto.
Tennant in un'intervista a Entertainment Weekly, si è detto molto interessato al personaggio che trova familiare ma completamente nuovo visto che avrà a che fare con nuovi partners e nuove situazioni.
Le riprese di Gracepoint sono iniziate a gennaio e FOX ha da poco annunciato che probabilmente la messa in onda avverrà già a fine anno.
0 commenti :
Posta un commento