Almost Human è l'ultima delle serie prodotte da J.J. Abrams, che abbiamo iniziato a vedere sul canale Action di Mediaset Premium dal 1° marzo 2014, ma in USA si è già conclusa la prima stagione.
CONTIENE SPOILERS
Scheda:
Stagione: 1Anno: 2013
Rete Televisiva: Fox - in Italia Premium Acton (Mediaset Premium)
Produzione: USA
Cast principale:Karl Urban, interpreta John (Reginald) Kennex
Michael Ealy, interpreta l'Androide DRN-0167[2] "Dorian"
Michael Irby, interpreta Richard Paul
Minka Kelly, interpreta Valerie Stahl
Mackenzie Crook, interepta Rudolph "Rudy" Lom
Lili Taylor, interpreta Sandra Maldonado
La storia si svolge nella Los Angeles del 2048, dove lo sviluppo tecnologico e la scienza sono progredite in maniera esponenziale, si curano ferite e malattie ritenute, ai giorni nostri, incurabili, fabbricano arti artificiali, si generano persone perfette progettandole sin dalla fase embrionale e tutto è supportato da una tecnologia in stile ultimo Star Trek.
Sembrerebbe un mondo felice se non fosse che la criminalità utilizza la stessa tecnologia per i propri reati, le nuove droghe sono spesso di difficile identificazione e soprattutto i crimini sono aumentati del 400%. La polizia, numericamente inferiore, decide quindi di accoppiare ogni poliziotto umano ad un MX, un super androide ipertecnologico privo di emozioni.
Il detective Kennex (Karl Urban) è reduce da un periodo di congedo forzato di due anni, la sua squadra cadde in un agguato e tutti, tranne lui, morirono. Durante l'imboscata tentò di salvare i suoi compagni, ma l'MX che lo affiancava ritenne l'intervento inutile e lo abbandonò.
Al suo ritorno in Dipartimento gli viene affiancato un nuovo MX, ma Kennex lo distrugge quasi immediatamente scaraventandolo fuori dalla macchina in corsa, per mancanza di MX gli viene quindi assegnato un vecchio modello DRN, ritirati dal servizio perché emotivamente instabili.
Le prime puntante servono ai due come sfondo per iniziare la loro conoscenza che, quasi da subito, si capisce diventerà un'amicizia.
Le puntate sono abbastanza scorrevoli e simpatiche, con qualche battuta memorabile, ma la trama, non proprio originale, ha mantenuto gli ascolti USA sui 5 milioni, per questo la FOX ancora non ha deciso se rinnovare o meno la stagione.
0 commenti :
Posta un commento